torna al blog

in vacanza, in famiglia

in vacanza, in famiglia

I bimbi amano l’hotel San Marco e le famiglie amano Cattolica.

Ecco tutti gli ingredienti per creare un nuovo, super ricordo di famiglia da portare con voi per sempre.


IN SPIAGGIA

Tutti i bimbi del mondo si divertono tantissimo a contatto con la sabbia e l’acqua salata. Sai che respirare l’aria del mare fa molto bene? È ricca di iodio, magnesio, potassio e altri preziosi sali minerali. Respirarla equivale a fare un aerosol naturale che purifica le vie respiratorie.

Nella spiaggia Stella Marina i tuoi bimbi possono divertirsi anche con tutte le attività organizzate dagli animatori, come balli di gruppo, laboratori creativi e tornei.

E poi Cattolica sventola con orgoglio la sua bandiera verde: per i pediatri la spiaggia è adatta ai bambini. Acqua pulita e bassa vicino alla riva, sabbia per torri e castelli, bagnini e scialuppe di salvataggio, giochi e spazi per cambiare il pannolino o allattare.


IN HOTEL

Qui al San Marco c’è un’area giochi colorata e sicura. In estate, nei momenti del pranzo e della cena, arrivano le nostre tate.

A pranzo le tate preparano la tavola per mangiare tutti insieme. Per i bimbi fino ai 10 anni il pranzo al miniclub è gratuito.

La sera, dopo aver cenato con mamma e papà, ci incontriamo al miniclub per divertirci insieme con laboratori creativi e giochi di squadra.

Questi sono tutti i servizi che troverai per i tuoi bimbi:

  • lettini da campeggio completi di materassino e biancheria
  • fasciatoio
  • lucine antibuio
  • vaschetta per il bagnetto
  • alzatine
  • seggioloni
  • posate, bicchierini e piatti per bimbi
  • bavaglini monouso
  • biciclette con i seggiolini.

E per la pappa? Comodissima e proprio nella sala ristorante c’è una cucina sempre aperta, per preparare le pappe e i biberon. È fornita di fornelli a induzione, microonde, frullatore, olio extravergine d’oliva, pastine, Parmigiano Reggiano, brodo vegetale e passato di verdura preparato fresco ogni giorno dallo chef.


SPOSTANDOSI UN PO’

I bambini di oggi sono i viaggiatori di domani e tu sei il primo ad accompagnarli alla scoperta del mondo.

Intorno a noi ci sono cose così belle e suggestive che li lasceranno a bocca aperta.

Puoi portarli un pomeriggio a scoprire la storia incantata del castello di Gradara. Vivranno l’atmosfera magica del Medioevo vagando per i piccoli vialetti del borgo e per le stanze del castello.

Puoi farli sentire i re della contea ammirando l’orizzonte sconfinato dai maestosi castelli di San Marino.

Puoi far loro sentire la voce della natura accompagnandoli in un sentiero panoramico sul monte San Bartolo, da cui vedere tutta la costa e fare una bella foto di famiglia.

E poi ci sono i parchi divertimenti, di cui anche noi adulti ancora andiamo pazzi. Aquafan, Fiabilandia, Mirabilandia, Italia in Miniatura e il parco della nostra città, l’Acquario di Cattolica, dove potranno vedere forse per la prima volta i denti aguzzi di uno squalo.