La cucina

cucinare è una forma di amore

Sperimentare ai fornelli, cucinare insieme alle persone che amiamo, provare mille cose nuove e poi… ritornare alla dolce e cara tradizione. In Romagna è così: la tavola è il cuore pulsante delle nostre vite.

La tradizione romagnola è ogni anno più cool. Cosa c’è di più instagrammabile di un bel piatto di tagliatelle al ragù? Forse solo una pentola piena di passatelli alle vongole. Oppure una fila di sardoncini che spunta fuori da una piada fumante. Ah… ci emozioniamo ogni volta.

Insomma, quello che vogliamo dirvi è che dopo aver mangiato bene, il mondo diventa un posto più bello. Per questo ci teniamo molto alla nostra grande cucina, dove borbotta, sfrigola o soffrigge sempre qualcosa di nuovo.

Riusciamo ad adorare le ricette tipiche delle nostre nonne e ad amare le novità della cucina espressa internazionale. L’importante è che tutto sia fatto in casa, con amore.

GOOD TO KNOW:

Da qualche tempo ci siamo incamminati nella strada verso una cucina più sostenibile. Questo, per noi, significa scegliere con cura le materie prime:

♥ scoviamo piccole aziende del territorio per i nostri salumi e formaggi

♥ abbiamo una selezione di prodotti bio ogni anno più rifornita

♥ cerchiamo carne proveniente da allevamenti non intensivi

♥ acquistiamo frutta e verdura di stagione a km0